IL LECCE ATTESO A L'AQUILA. E INTANTO RIABBRACCIA ABRUZZESE

11.01.2014 12:37

Vigilia di campionato per il Lecce che domani sarà atteso dal difficile match contro la rivelazione del campionato L'Aquila. Dopo l'emozionante successo casalingo della scorsa settimana ottenuto a spese della Salernitana, i giallorossi sono chiamati ad un ulteriore passo in avanti in classifica, superando proprio gli abruzzesi e sperando in un passo falso di Catanzaro e Perugia (il Frosinone, capolista a quota 36 punti, nell'anticipo di ieri si è imposto sul Pisa per 1-0). 

 

GRADITI RITORNI -Tutto ciò mentre si fa sempre più caldo il termometro del calciomercato: nell'attesa di superare l'enpasse creatosi su Lopez e Amodio, in settimana la società di Piazza Mazzini ha effettuato diverse operazioni. In uscita è da registrare il prestito del portiere Benassi, rientrato dalla Reggina e girato alla Juve Stabia. Mentre in entrata, Tesoro jr. ha segnato il colpo del rinforzo difensivo riportando in Salento Giuseppe Abruzzese. Il giocatore originario di Andria, voluto fortemente da Lerda, arriva a Lecce a titolo definitivo e fino al 2016. Abruzzese ha già vestito la casacca giallorossa: arrivato, infatti, nel 2002, ha disputato i campionati di Serie A e B, totalizzando 64 presenze e 2 marcature. Nel 2006 lasciò Lecce per accasarsi ad Avellino.

(Abruzzese in una foto d'archivio)

VOCE AL TECNICO - Franco Lerda si è presentato ai microfoni dei giornalisti prima della partenza con la sua truppa verso L'Aquilia. "L'obbligo è di ripartire della prestazione contro la Salernitana: una gara vinta con cuore ed intelligenza. Ovviamente farlo non sarà facile: di fronte ci troveremo una squadra che ha 1 punto in più in classifica rispetto a noi, sintomo questo di grandi doti tecniche. Sebbene la compagine rossoblu abbia costruito il suo bottino prevalentemente in trasferta, è ad ogni modo squadra temibile: mi preoccupano, principalmente, le ripartenze che riesce ad impostare. Le doti dei singoli (tra cui l'ultimo arrivato l'ex Pià) non sono indifferenti. Noi dobbiamo approcciarci bene alla gara ed imporre il nostro gioco. Il calciomercato può minare gli equilibri interni? Sono rischi che ogni rosa corre, ma non credo sia il nostro caso. Ma oggi no voglio parlare di questo: siamo alla vigilia di una gara importante e le nostre -attenzioni sono tutte puntata su di essa".

 

CONVOCATI - Sono 20 gli uomini chiamati da Lerda per la trasferta in Abruzzo: PORTIERI: Perucchini, Petrachi

DIFENSORI: D'Ambrosio, Diniz, Ferrero, Lopez, Rullo, Sales, Vinetot

CENTROCAMPISTI: Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Salvi

ATTACCANTI: Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni    

 

L'Aquila-Lecce prenderà il via allo stadio "Fattori" alle ore 14.30 e sarà diretta dal sign. Mangialardi della sezione di Pistoia.

 

L'INIZIATIVA - Infine, l'Us Lecce ha reso noto che nella mattinata di lunedì 13 gennaio una delegazione di calciatori si recherà presso la casa circondariale di "Borgo San Nicola" per far visita ai tanti detenuti che tifano e seguono il Lecce. L'evento, curato dalla società stessa e dal Dott. Antonio Fullone (Direttore del carcere), ha lo scopo di inserirsi nelle varie attività atte alla funzione di rieducazione della pena rivolte ai detenuti.

 

Giulio Serafino